Il Bagno Turco, il luogo dove la salute incontra il relax

Gli idromassaggi sono lo strumento perfetto per coniugare il relax con il benessere in un ambiente adeguato per rigenerarsi e ricaricare le batterie

Il Bagno Turco, il luogo dove la salute incontra il relax

Il Bagno Turco è un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso, saturo di vapore acqueo. Si articola in due fasi distinte: per prima cosa si entra in una stanza piena di vapore acqueo riscaldato, si resta per 15 minuti e poi ci si immerge in una vasca di acqua fredda per 30 secondi, oppure si procede a una doccia comunque fredda per la stessa durata temporale. La temperatura del bagno turco, è tra i 40 e i 60 gradi, con una percentuale di umidità del 90-95%. Questo trattamento ha numerosi e non trascurabili vantaggi. Il primo è senza dubbio quello attinente al puro aspetto psicologico, infatti, il bagno turco è il luogo ideale dove rilassarsi e ritrovare in qualche modo se stessi, ascoltando il proprio corpo, recuperando quella tranquillità e capacità di concentrazione che consentono una vita di migliore qualità, eliminando lo stress, le tensioni, il nervosismo che purtroppo possono incidere nella vita di tutti a causa dei ritmi forsennati a cui spesso ognuno di noi è sottoposto.


Dal punto di vista fisico, la prima cosa che il bagno turco genera, è un aumento del metabolismo, perché inibendo la sudorazione a causa dell’alto tasso di umidità, ne provoca un aumento del ritmo. La presenza del vapore aiuta in maniera sensibile tutti quelli che purtroppo soffrono di patologie che interessano l’apparato respiratorio quali le sinusiti, le bronchiti, le riniti, grazie alla combinazione con l’aroma terapia. La pelle, ne risulta purificata, liscia e in salute, tonica e luminosa, perché per effetto dell’alta temperatura, l’azione del calore tende a far dilatare i pori, consentendo l’eliminazione delle tossine mediante il sudore. Sul nostro sito, troverete una lista di spa attrezzatissime dove la pratica del bagno turco è una realtà consolidata, insieme a trattamenti aggiuntivi che ne potenziano gli effetti, per raggiungere un pieno benessere e un relax totale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *