Terme Campania, Spa Campania e hotel benessere Campania.

La Campania terra di contraddizioni, ma con un cuore grandissimo, pronta all’accoglienza grazie a numerosi pacchetti, nelle sue spa, nei suoi hotel benessere, per il wellness come filosofia di vita.

La maggior parte dei  centri termali in Campania li troviamo nella provincia di Napoli.

Le Terme di Ischia sono le più importanti note sin dai tempi degli antichi romani.
Le diverse sorgenti possiedono tutte un tipo di acqua bicarbonato salso sodico alcalino ed hanno un origine vulcanica.
Le sorgenti hanno diversa temperatura Casamicciola e Lacco Ameno (circa 70 gradi acqua ipertermale), Ischia (37-39 gradi acqua termale) e Forio (29-40 gradi cloruro sodiche).

Un altra destinazione termale della Campania sono le Terme di Pozzuoli, vicino al leggendario sito archeologico della Sibilla di Cuma e nel cuore dei Campi Flegrei. Le acque che sgorgano sono ipertermali (circa 57 gradi). 

Lo stesso per le acque ipertermali ad Agnano Terme, collocate all’interno del suggestivo cratere di un vulcano spento ed è una delle poche zone termali a possedere grotte termali naturali a calore secco.

In provincia, si abbiamo la zona balneare di Torre Annunziata, un paio di chilometri dalla splendida Positano, Capri, Sorrento ed Ercolano,  che utilizzano le acque bicarbonato calciche e ferrose.

Nord-est di Napoli, nella provincia provincia di Benevento, scopriamo Telese Terme, a un paio di chilometri dalla Reggia di Caserta e anche la splendida Costiera Amalfitana. L’acqua utilizzata da centri Telese è alcaline sulfuree.

Segnaliamo anche le Terme di San Teodoro, con le sue sorgenti di acqua alcalina  solforoso carbonica e il suo centro termale inserito in uno spazio a tra castelli, laghi e fumarole della provincia di Avellino.

Contursi Terme con le sue sorgenti di acqua minerale di tipo sulfureo bicarbonata radiaattiva calda ad una temperatura di considerare quarantasette gradi centigradi.

Segnaliamo anche le Terme di Montesano sulla Marcellara.
Il clima mite rende il mastio molto piacevole, soprattutto in estate. Il centro benessere è stato recentemente ristrutturato e si trova nel bel mezzo di un bel parco, attività ricreative offerte a coloro che desiderano usufruire della spa. Il centro di Montesano utilizza le acque oligominerali fredde della fonte di Santo Stefano.