Fangoterapia: Salute e Relax dove e quando vuoi.

Gli idromassaggi sono lo strumento perfetto per coniugare il relax con il benessere in un ambiente adeguato per rigenerarsi e ricaricare le batterie

Fangoterapia: Salute e Relax dove e quando vuoi.

Sono numerosissimi ormai gli studi clinici che attestano il valore terapeutico della fangoterapia. Una letteratura scientifica, solida, ne dimostra l’efficacia nella cura di forme infiammatorie come tendiniti, artrosi, nella cura di lombalgie, della cervicale, nell’osteoartrosi, di tutte quelle che sono malattie degenerative dell’apparato locomotore – scheletrico. Il calore dell’argilla termale, che ha una temperatura di 45-48°, agisce infatti, contro il dolore generando una produzione di endorfine successiva all’assorbimento dei principi attivi contenuti nell’acqua termale con cui è prodotto, con un effetto analgesico naturale. Successivamente, si stimola la produzione di cortisolo, un ormone sintetizzato naturalmente dal nostro organismo, la cui funzione è quella di ridurre gli effetti delle infiammazioni, rallentando ulteriormente il progresso della patologia. Il sistema immunitario migliora la sua risposta, con una conseguente maggiore resistenza dell’organismo. La circolazione sanguigna, migliora e nello stesso tempo per effetto del calore che dilata i vasi, c’è un aumento del ritmo del metabolismo, perché la cellula, ricevendo più ossigeno, è stimolata a consumare energia con un ritmo maggiore. Tralasciando poi le patologie che sono probabilmente, più strettamente legate ad aspetti come l’invecchiamento, l’età avanzata, la fangoterapia ha una funzione estetica significativa.


Innanzitutto le maschere trasformano la pelle del viso attenuando sia i segni del tempo, ma anche cancellando sul volto di chi è più giovane i segni dello stress. La pelle ne risulta trasformata, è più elastica, solida, luminosa. La cellulite, per le persone che ne sono affette, regredisce e la ritenzione idrica, il gonfiore, si attenuano. In ultimo, anche l’aspetto psicologico, tutte le tensioni, la fatica mentale causata dall’enorme numero di sollecitazioni che si subiscono durante la vita di tutti i giorni, sono superate grazie al potere rilassante, con un’inevitabile e positiva ricaduta sull’umore. Per questi motivi, vi invitiamo a controllare sul sito la presenza di offerte, di pacchetti che comprendano la fangoterapia per sperimentare l’efficacia di un trattamento antichissimo di concezione, ma modernissimo nelle applicazioni e per l’efficacia conclamata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *