Gli Idromassaggi: relax e benessere

Gli idromassaggi sono lo strumento perfetto per coniugare il relax con il benessere in un ambiente adeguato per rigenerarsi e ricaricare le batterie

Gli Idromassaggi: relax e benessere.

Gli Idromassaggi sono dei massaggi tonificanti effettuati con getti d’acqua che irrorano il corpo a scopo rilassante, terapeutico, come cura di bellezza. Oggi sono una delle terapie più in voga effettuate nelle migliori Spa in cui è possibile anche effettuare degli idromassaggi da esterno. Si tratta di un trattamento effettuato in delle vasche idromassaggio che sono in alcuni casi simile a delle semplici vasche da bagno, mentre in altri casi le possono avere una forma particolare, addirittura avere un valore storico. Ai bordi delle vasche, sulla superficie centrale del corpo vasca, presentano delle bocche da cui fuoriescono dei forti getti d’aria una volta che sono state riempite di acqua, in alcuni casi acqua di origine termale. Il loro funzionamento si basa sull’azione combinata di una pompa elettrica che dà l’energia, di alcune valvole che sono il diaframma tra il tubo e la parte esterna da cui scaturiscono i getti d’aria che generano le proverbiali e familiari bolle.


Naturalmente i singoli bocchettoni devono possedere dei filtri che garantiscano la pulizia a dell’acqua e impediscano l’intasamento che dei piccoli oggetti potrebbero provocare. Ci sono anche dei sensori che controllano il livello dell’acqua, perché l’attivazione del circolo aria/acqua, dipende dal raggiungimento di un certo livello dell’acqua. I modelli più sofisticati di vasche idromassaggio, possiedono anche un sistema che riscalda l’acqua e la mantiene a una temperatura costante, per impedire che durante un bagno prolungato possa raffreddarsi, oltre che per consentire anche di gestire la potenza del getto d’acqua. L’effetto che si ottiene mediante la stimolazione prolungata in una vasca idromassaggio è di relax totale. Il massaggio acquatico poi tende a beneficiare la pelle, aggredendo i depositi di grasso, restituendo tonicità, bellezza, elasticità. Sul sito troverete molte strutture dove poter sperimentare i benefici di questo trattamento. Scegliete il migliore nella località che più è di vostro gradimento. Il benessere vi aspetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *