Terme Manzi Hotel & Spa

"qui è tutto più bello"

“qui è tutto più bello!”
Il Terme Manzi Hotel & Spa dal 2000 appartiene alla famiglia Polito da sempre maestra di ospitalità. Rinnovato con passione e sensibilità, rispettando la sua origine e tradizione, ha acquisito il pregio di regalare ai propri Ospiti un soggiorno denso di emozioni e ricordi. Attraverso la mescolanza degli stili relativi alle varie epoche storiche vissute dall’isola, l’Ospite ha la possibilità di fare un viaggio nella storia a partire dall’epoca etrusca, passando per quella greca, romana,saracena,borbonica, fino ai tempi nostri.

Storia
C’era una volta… Nel 1863 Luigi Manzi avendo scoperto le proprietà eccezionali della fonte del “Gurgitello” decise di costruire un centro termale che offrisse cure e relax in un ambiente lussuoso e di classe. Anche Giuseppe Garibaldi,“L’Eroe dei due mondi” curò, alle Terme Manzi, le ferite che si era procurato durante la battaglia di Aspromonte per l’Unità d’Italia.Nel1960ilTermeManziHotel fu acquistato e ristrutturato dal famoso editore italiano Angelo Rizzoli che, amando molto l’isola d’Ischia contribuì a farla conoscere nel mondo del cinema e del “Jet set” internazionale

Le Camere e Suites del Terme Manzi Hotel & Spa hanno uno stile semplice ed elegante espresso dalle preziose ceramiche locali, dai legni pregiati, dai rivestimenti improntati ai classici colori mediterranei contribuiscono a creare un’atmosfera unica e rilassante per l’Ospite. Una parte delle camere dell’Hotel affacciano sul patio centrale che offre una vista estremamente rilassante. Le altre godono di un ampia visuale sulla storica piazza, cuore pulsante del famoso centro Termale.

La SPA rappresenta la versione moderna dell’antica struttura termale, sorge direttamente sulla famosa sorgente del“Gurgitello” da cui attinge direttamente le benefiche acque salsobromoiodiche, ipertermali e radioattive. Queste tre caratteristiche sono la base del successo di questa Spa Termale la cui filosofia del benessere prevede la sapiente fusione dei benefici naturali delle acque con quelli derivanti dalle sapienti mani degli operatori esperti in varie tecniche sia orientali che occidentali. In questo ambiente l’Ospite, attraverso programmi personalizzati, ha la possibilità di ritrovare, in breve tempo, il giusto equilibrio tra mente e corpo

• Piscina termale coperta
• Piscina all’aperto sul roof
• Bagno turco
• Sauna
• Tiepidarium
• Doccia emozionale
• Doccia scozzese
• Area relax con tisaniera
• Sala relax

Gli Ulivi
Al Ristornate“Gli Ulivi”l’Ospite ha la possibilità di gustare la tipica cucina tradizionale caratterizzata dalla continua variazione dei menù improntati alla realtà gastronomica locale. L’Ospite avrà la possibilità di fare un viaggio attraverso l’infinita varietà di specialità locali che rimarrà impresso nella memoria del proprio gusto. L’atmosfera mediterranea della terrazza unita mente alla classe del ristorante interno, la competenza del personale, l’atmosfera partenopea creata da una sofisticata animazione, la selezione attenta dei vini e delle acque completa in modo unico l’esclusività del ristorante“Gli Ulivi”

Bouganville
Sull’ampia terrazza del Roof Garden del Terme Manzi Hotel & Spa, con la sua vista panoramica vi attende il Bar Ristorante Bouganville, dove sarete immersi nella tranquillità del verde e della splendida vista sul maestoso vulcano “Monte Epomeo”, dove tra un tuffo in piscina ed un bagno di sole potrete rinfrescarvi sorseggiando un cocktail con della frutta fresca o godervi una peritivo prima di gustare le prelibatezze della nostra cucina, cosi da rinvigorire le energie e fare il pieno di benessere. Aperto, anche alla clientela esterna, per pranzo dalle ore 13.00h alle ore 14.30h.