Percorso Romano

Percorso Romano Il percorso romano è l’unione ideale del passato e del futuro in vista di un unico obiettivo, il benessere. Secoli fa le terme romane, rappresentavano il luogo in cui si socializzava, nel quale ci si poteva occupare della propria igiene personale, dove potere recuperare tranquillità e benessere. Erano strutturate con piscine in cui […]

Percorso Romano

Il percorso romano è l’unione ideale del passato e del futuro in vista di un unico obiettivo, il benessere. Secoli fa le terme romane, rappresentavano il luogo in cui si socializzava, nel quale ci si poteva occupare della propria igiene personale, dove potere recuperare tranquillità e benessere. Erano strutturate con piscine in cui era presente acqua termale con differente temperatura: un Frigidarium con acqua fredda, un Tiepidarium con acqua tiepida, un Calidarium con acqua calda. Insieme a queste vasche, era poi possibile fare dei bagni di vapore per favorire la sudorazione in aree riscaldate. Oggi come allora questi servizi sono disponibili nelle strutture che troverete descritte e raccolte nel sito Spa Hotel Benessere. I vantaggi per la salute di questo tipo di trattamento sono molteplici. Per prima cosa si elimina lo stress, ci si rigenera mentalmente grazie all’effetto benefico dell’acqua e al clima tranquillo per meglio poi affrontare la routine quotidiana. Dal punto di vista fisico, l’acqua termale, gli oligoelementi in essa contenuti, consentono di migliorare il proprio stato di salute.


Chi soffre di dolori articolari causati da malattie degenerative come l’artrosi, può trovare sollievo dalla sofferenza, chi ha problemi di ritenzione idrica, con la sudorazione e il conseguente bagno, può effettivamente eliminare i liquidi in eccesso, il sistema immunitario è positivamente stimolato e migliora la circolazione sanguigna. Questi sono soltanto alcuni dei benefici di un percorso romano alle terme. Le strutture che aderiscono a Spa Hotel Benessere, offrono una originale declinazione di questo tema, a seconda della località, del modo in cui in maniera originale interpretano il bisogno del benessere che è oggi come in epoca romana, trasversale. Vi invitiamo a fare vostra la nostra risposta. Alla domanda “Dove cercare la soluzione alla mia necessità di ritrovare un pieno benessere?” la risposta è: “Su Spa Hotel Benessere. Ovviamente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *