Talassoterapia: cosa e perchè…

Gli idromassaggi sono lo strumento perfetto per coniugare il relax con il benessere in un ambiente adeguato per rigenerarsi e ricaricare le batterie

Talassoterapia: cosa e perchè…

La Talassoterapia è terapia medica basata sull’azione curativa del clima marino, dei bagni di mare, prevede anche l’uso di fanghi marini, sabbiature, nebulizzazioni di acqua marina, per la cura di malattie artrosiche, ginecologiche, circolatorie, per trattamenti estetici. Attraverso l’azione combinata dell’acqua salata, dello iodio, del sole, è possibile curare in modo naturale lo stress della vista quotidiana, riscoprendo il relax, allontanare l’insorgere dell’invecchiamento, sconfiggere uno degli inestetismi più comuni, la cellulite, addolcire o eliminare i dolori dell’artrosi. La pelle, l’epidermide, attraverso i pori, assorbe gli oligoelementi che liberati nel sangue, con la circolazione sanguigna sono sprigionati all’interno del corpo. A questo effetto organico, si deve aggiungere l’effetto più puramente olistico, grazie all’ambiente salutare, al mare, al sole, che compiono il miracolo. Lo stress infatti, si trasforma in relax, l’effetto antinfiammatoria riduce i dolori artrosici, la pelle appare più giovane, elastica, tonica, l’aspetto generale migliora perché migliora l’organismo dal suo interno a partire da un beneficio nervoso che si riverbera sul fisico e viceversa. Migliora il metabolismo, aiutando con l’integrazione di un programma fitness adeguato, a rientrare nel proprio peso forma.


In sintesi la Talassoterapia è una delle strade da percorrere per vivere meglio, in salute, la propria vita. Sul nostro sito, sono disponibili a tal proposito, una serie di strutture, in varie zone, dove cominciare l’esperienza della talassoterapia. Periodicamente troverete aggiornate le proposte. Anche il nostro blog può esservi utile nel reperire delle informazioni utili per cominciare a familiarizzare, per chi non dovesse essere troppo ferrato in materia, così da iniziare ad avere un quadro più chiaro. Cosa aspettate allora? Cominciate a sfogliare la nostra “margherita” e scegliete cosa è meglio per voi. La felicità non è una fortuna, è un obbligo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *